Vacanze Ischia in barca a vela: i migliori posti da visitare
Se avete voglia di vivere un’esperienza unica scegliere di fare le vacanze Ischia in barca a vela. L’isola è la meta ideale per andare alla scoperta di luoghi incantevoli e rilassarsi sulle sue spiagge bellissime, lambite da acque cristalline e sabbia finissima.
Di origine vulcanica, l’isola si trova nel Golfo di Napoli ed è nota anche per le sue sorgenti d’acqua termale arricchite da minerali. Non aspettate, scegliete il noleggio barca a vela per la vostra prossima vacanza ad Ischia e scoprite i luoghi migliori di questa location da sogno!
Vacanze Ischia in barca a vela: musei e castelli
Meravigliosa località balneare, Ischia è un’isola stupenda che vanta numerose attrazioni al suo interno, tutte da visitare. Tra queste imperdibile è una passeggiata a Sant’Angelo d’Ischia, il borgo marinaro più caratteristico del luogo, incantevole con le sue casette color pastello, la piazzetta e le viuzze su cui si affacciano ristorantini e negozietti ricchi di souvenir.
Tra i monumenti religiosi da visitare è la Chiesa del Soccorso, ubicata a poca distanza centro storico, dalla cui posizione di gode uno scenario fantastico sul mare. Di notevole interesse è il Museo Archeologico di Pithecusae, un museo di ceramica al cui interno si trova la Coppa di Nestore, una delle testimonianze più antiche della scrittura greca.
Altra costruzione importante dell’isola è il Castello Aragonese, collegato da una stradina in pietra alla terraferma. Salendo sull’ascensore fino in cima al castello si può godere una vista mozzafiato sull’isola, uno spettacolo imperdibile!
Vacanze Ischia in barca a vela: i giardini e le sorgenti termali
Tra i luoghi da non perdere a Ischia vi sono i Giardini Negombo, situati a Lacco Ameno, famosi oltre che per le terme anche per i concerti e gli spettacoli che vi si svolgono durante l’anno. Dal parco di Negombo si accede direttamente al mare e alla spiaggia di San Montano.
Da vedere sono anche i famosi Giardini Poseidon, situati a Forio e immersi nel verde della collina Punta Imperatore. All’interno si trovano 22 piscine magnifiche e da qui si accede alla splendida baia di Citara con una spiaggia attrezzata.
Anche i Giardini La Mortella meritano una visita: si tratta di un giardino botanico arricchito da piante meravigliose e in cui vi si tengono concerti di musica classica. L’isola presenta anche una delle più celebri insenature rocciose del mondo, Sorgeto, caratterizzata da sorgenti calde di acqua sulfurea.
Vacanze Ischia in barca a vela: le spiagge magnifiche
Ischia vanta anche spiagge bellissime, circondate da distese di sabbia fine o ciottoli, e lambite da mare azzurro e cristallino.
Con il noleggio barca a vela è possibile andare alla scoperta di meraviglie come la Spiaggia di Sant’Angelo, luogo incantevole per trascorrere una giornata al mare, o la Spiaggia dei Maronti, fantastica con la sua sabbia fine in vari tratti e le aperture nel costone roccioso.
Bellissima anche la Spiaggia di Cavagrado a Sant’Angelo, raggiungibile attraverso un sentiero di gradini e ideale per gli amanti della tranquillità e del relax!