Come trovare voli last minute per estate 2019
Il viaggio vacanziero in piena estate è un regalo meritato per tutti coloro che hanno passato l’inverno all’insegna dello stress fisico e mentale. Tuttavia non sempre si riesce a far conciliare il desiderio di relax in una meta turistica specifica con quelle che sono le reali portate economiche del nostro portafogli.
Senza contare che può capitare facilmente di ridursi all’ultimo momento per prenotare la vacanza e si è costretti ad accontentarsi. Sapete questo cosa vuol dire? Che in molti ormai optano per i voli last minute. Cosa che potrebbe accadere anche per questa estate 2019. Ecco come trovare i migliori voli.
Sì ai voli low cost per risparmiare
Ormai sembra quasi una consuetudine optare per i voli last minute piuttosto che prenotare una vacanza con largo anticipo. Questo ormai è possibile grazie ad internet, che come per ogni cosa, è una gran bella risorsa. Ci consente cioè di trovare le occasioni giuste per viaggiare risparmiando, grazie anche alle numerose compagnie aeree low cost che in fatto di proposte per questa estate 2019 hanno davvero fatto gola alla maggior parte dei vacanzieri.
Tali compagnie sono affidabili perché collegano molti paesi, volando anche oltreoceano spesso e volentieri, rimanendo su tariffe modiche. Tra l’altro, per una maggiore sicurezza potremo optare anche per servizi supplementari (tipo la questione bagaglio) che pur pagandoli da parte non pesano più di tanto sulla tariffa già di per sé contenuta.
Qualche trucco per risparmiare
Aderire ai voli last minute vuol dire risparmiare purché si scelga con criterio. Sono importanti molti fattori per trovare il volo che faccia al caso nostro, ovviamente senza mai dimenticare che una vacanza non dovrebbe mai essere fonte di stress, nemmeno per la fase organizzativa.
State pensando di prenotare rapidamente per non avere ripensamenti? Per trovare il volo perfetto bisogna dare uno sguardo sui siti delle compagnie di martedì pomeriggio. Secondo alcune statistiche infatti è provato che le compagnie propongano nuove tariffe con una corsa al ribasso di martedì. Si tratta di una trovata strategica per vendere di più.
Occhio alle date
È vero che tutti i lavoratori sono costretti a delle date precise per le ferie secondo l’organizzazione aziendale. Tuttavia è bene precisare che quando troviamo il volo ideale a costo ridotto, potrebbe essere anche non corrispondente pienamente con la data che speravamo noi.
Purtroppo se vogliamo risparmiare su questo versante bisogna essere flessibili, anche perché una variazione in termini di giorno e ora incide parecchio sulla tariffa dei biglietti. Possiamo anche chiudere un occhio quindi sul giorno della partenza, se intendiamo avvalerci di un risparmio che potrebbe giungere anche al 50%.
Seguire le newsletter
Se internet è la fonte migliore per scovare dei voli last minute allora meglio seguire anche le newsletter. Questo vale sia per quelle delle compagnie aeree sia quelle dei principali tour operator online. Queste ultime infatti si ricevono soprattutto a tarda sera o nel cuore della notte, proprio perché la rete è meno affollata. Il che significa che potremmo ritrovarci a portare un biglietto a prezzi stracciato e prima che qualcuno ce lo soffi da sotto il naso.
Mai arrendersi ai primi ostacoli
Ormai la vacanza è alle porte per cui sicuramente la fretta di prenotare c’è. Tuttavia è bene evidenziare che arrendersi quando non si riesce inizialmente a trovare qualcosa non è la strategia giusta. In fondo il web sarà pieno di offerte, manca solo il tempo e l’attenzione per scovarle.
Infine meglio sempre provare a confrontare le tariffe last minute dei vari boli che abbiamo trovato così da essere sicuri che per quel determinato viaggio non ci sia un’offerta ancora più conveniente.